Lettori fissi

mercoledì 13 aprile 2011

Sal

 


Ho partecipato al sal di Stefy, un pensiero per te, la mia abbinata è Sara con la mamma Silvana.
Sono bravissime a confezionare pupazzi di tutti i tipi e insieme abbiamo deciso di spedire ogni quattro mesi, troppo curiose per aspettare la fine dell'anno!
Io sono un po' in ritardo, ma guardate Silvana cosa mi ha spedito: 

 





Avete visto che belli? Quando ho scartato il gatto sembrava dicesse:"Questa rosa è per te!".
La presina-farfalla è stata subito in uso nella mia cucina e la pecora, avete visto quanto è simpatica e particolare? Il gufetto, poi, ... 
Tantissime grazie, Silvana. 
Spero che aprendo il mio pacco io possa ricambiare la gioia che mi ha dato aprire il tuo.

6 commenti:

  1. questo è il mio primo sal, non ho mai partecipato,sono contenta che ti sia piaciuto,fai conto di aver aperto l'uovo di Pasqua e scoperto la sorpresa :) auguri ciaooo Silvana

    RispondiElimina
  2. complimenti alle creatrici! Quante belle cose!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  3. Quante cosucce carine!
    Rispondo qui al tuo commento. Per una bimba che nasce a luglio occorrono sia copertine in cotone sia in lana per l'inverno seguente, quindi sei libera di interpretare la copertina che ho pubblicato come vuoi. In cotone ti verrà più o meno come la mia perché il mio filato è sottile.Puoi anche scegliere una lana più pesante come suggerisce la designer del modello e allora sarà adatta per l'inverno. Comunque ho tanti modelli, non hai che da chiedere.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina
  4. Ho dimenticato a risponderti sulla questione dei gomitoli occorrenti. Ovviamente dipende dal materiale che si usa. Lana sottile come la mia: occorrono una decina di gomitoli da 50 g. Io per sicurezza ne ho preso qualcuno in più. Se si usa lana più grossa occorre un numero maggiore di gomitoli. Con il cotone, dipende sempre dallo spessore scelto, penso che occorrano una quindicina di gomitoli da 50 g, ma non avendo mai realizzato copertine di questo tipo all'uncinetto non sono sicurissima. Ti consiglio di comprare il primo gomitolo, avviare il lavoro e vedere quanti cm ottieni e poi calcolare quanti gomitoli ti occorreranno.
    Spero di esserti stata utile.
    Buona Settimana Santa,
    Rosa

    RispondiElimina
  5. ma che bello tutto...un abbraccio..iulia

    RispondiElimina
  6. Tutto stupendo!!!..complimenti cara!!!..Approfitto per augurarti una serenissima Pasqua a te con la tua famiglia!!!^_^
    Ti abbraccio forte!
    LUISA.

    RispondiElimina